Long Beach la spiaggia più lunga di Koh Lanta
La Long Beach è la spiaggia più lunga, e più famosa, di Koh Lanta in Thailandia. Noi abbiamo soggiornato al Thai House Long Beach Resort, che si trova proprio all’inizio (o alla fine, a seconda dei punti di vista) della Long Beach.
Abbiamo scritto un articolo dedicato al dove dormire sulla Long Beach cercarlo nel nostro Blog aTuttaVita. Troverai anche la nostra video esperienza!
Quanto è lunga la Long Beach?
La Long Beach è una lunghissima distesa di sabbia dorata (circa 5km) lungo la quale si affacciano numerose strutture ricettive, di tutti i livelli, e ristorantini locali. Non è una spiaggia attrezzata, quindi non si vedono quasi per nulla ombrelloni, ma è facile trovare ombra nella pineta o nella parte più alta della spiaggia, sotto le fronde degli alberi.
Com’è l’acqua della Long Beach?
L’acqua a riva è bassa, quindi questa spiaggia è particolarmente adatta ai bambini.
Il mare non è tra i più belli della Thailandia, e al primo sguardo potrebbe sembrare deludente: non è trasparente né vanta colori indimenticabili. L’acqua però è calda e pulita, e quindi comunque molto invitante, e il fenomeno delle maree è praticamente inesistente. Dalla Long Beach si godono inoltre dei tramonti meravigliosi, che si possono ammirare seduti ai tavoli di uno dei ristoranti collocati direttamente sulla sabbia, sorseggiando un cocktail o un frullato di frutta fresca a prezzi irrisori.
Com’è l’atmosfera della Long Beach?
La Long Beach vi conquisterà per l’atmosfera particolare che si respira qua, e non tanto per la bellezza del mare.
Nella pineta retrostante la spiaggia gli alberi offrono riparo dal sole (o anche da un’improvviso acquazzone!) e vari chioschetti ambulanti propongono gelati, frutta fresca e carne fritta o arrostita, il tutto a prezzi molto molto bassi.
Dalla Long Beach partono numerose escursioni, tra le quali quella (gettonatissima) alle Phi Phi Island Escurzione .
Qual è il periodo migliore per la Long Beach?
Il periodo migliore va da gennaio ad aprile, periodo in cui è facile trovare il mare calmo, limpido e trasparente, mentre durante i monsoni è piuttosto ondoso, a scapito della trasparenza.