Emerald Cave Thailand

Emerald Cave è la spiaggia nascosta dell’isola di Koh Mook. Si trova sulla costa occidentale dell’isola ed è un vero e proprio paradiso nascosto raggiungibile solo via mare. Il vero nome di questa incredibile insenatura è Sa Morakot.

Il nome Emerald Cave deriva dal riflesso che crea la luce su tutta la parete della grotta tra le 10.00 e le 14.00, quando il sole si affaccia ad illuminarla. Il nostro consiglio è di arrivare prima delle 11:00 in modo da ammirare il sole che lentamente illumina la grotta.

Emerald Cave Koh Muk

Per raggiungere Sa Morakot bisogna attraversare, in kayak o a nuoto (con la bassa marea si tocca) il buio tunnel oscuro (lungo circa 80 metri) che dalla scogliera conduce al paradiso. L’unico accesso all’Emerald Cave avviene dal mare e solo durante la bassa marea. Superato il tunnel si raggiunge una laguna circondata da piante tropicali e una spiaggia di sabbia.

Per visitare Emerald Cave a Koh Mook si può partire dalla spiaggia di Charlie Beach. Quando avvistate la barche siete praticamente arrivati all’ingresso della grotta.

Può capitare di trovare vicino alle boe la guardia costiera: controllano che nessuno si faccia male durante l’ingresso e l’uscita. E in alcuni  casi non consente l’entrata in kayak. Non stupitevi se all’improvviso vedrete arrivare centinaia di visitatori in barca.

Emerald Cave è un luogo molto turistico. Durante le visite organizzate i turisti entrano nella grotta a nuoto formando un lunghissimo serpentone di persone, e facendo un gran fracasso.
Meglio organizzare in maniera autonoma la visita, in modo da evitare gli orari più gettonati e da godersi lo spettacolo della laguna in pace e tranquillità.

Piccolo segreto. Quando vedrete la luce nella grotta e perciò l’uscita non potrete fare a meno di seguirla, ma dopo aver visitato l’Emerald Cave, tornate nella grotta e seguire, con una bella luce a led, la grotta buia che continua sulla destra avendo l’uscita della Emerald Cave alle spalle. Troverete una piccola spiaggia all’interno della roccia. Un luogo perfetto per nascondere il tesoro dei pirati. Ovviamente fate molta attenzione e non andate da soli.

Recensioni sulle escursioni organizzate potrete trovarli su Tripadvisor Emerald Cave!

Per ogni dubbio usa lo spazio Commenti qui sotto!

no replies

Leave your comment