Si può affrontare un lungo viaggio in aereo con una bambina di 5 anni, o poco meno? Certo che si!

Innanzi tutto, le compagnie aeree che coprono tratte a lunga percorrenza, come la Oman Airlines, offrono a bordo strumenti per l’intrattenimento e lo svago. Sugli aerei Oman Airlines ogni posto a sedere è dotato di un suo piccolo monitor sul quale è possibile:

  • guardare film, serie tv e cartoni animati, in varie lingue (e, soprattutto, in italiano!);
  • guardare in diretta le riprese delle telecamere poste sotto l’aereo e davanti;
  • controllare il percorso che sta facendo l’aereo, verificando l’avanzamento verso la meta;
  • guardare i prodotti proposti in vendita al duty free;
  • ascoltare musica, scegliendo tra un’ampia varietà di generi ed artisti diponibili;
  • giocare ad una serie di videogiochi, da soli o in gara con un altro passeggero.

Oman Airlines offre inoltre a tutti i passeggeri una serie di accessori che rendono il viaggio più confortevole: cuffiette (indispensabili!), calzettoni, coperte, mascherina per gli occhi, spazzolino e dentifricio.

Vedrete che i bambini si intratterranno un bel po’ esaminando il contenuto della borsetta di Oman Airlines!

Ad un certo punto del volo inoltre le hostess hanno regalato a Giorgia e agli altri bambini presenti una lavagnetta per disegnare.

Sull’aereo Oman Airlines i pasti sono stati frequenti e abbondanti, con una discreta possibilità di scelta (il muffin ai mirtilli era davvero delizioso!).

Per affrontare un viaggio in aereo con un bambino, lungo o breve che sia, consiglio inoltre di preparare uno zainetto contenente qualche giochino con cui intrattenere i piccoli durante il volo. Nello zaino di Giorgia, ad esempio, non mancano mai i pennarelli e un album da colorare (o, adesso che è più grande, quei libri con tanti esercizi adatti alla sua età), un libro di favole, alcuni fogli bianchi, dei timbrini, collanine e braccialetti per “farsi bella” e un passaporto finto. Di solito aggiungo anche nel suo zaino anche una piccola sorpresa (da tirare fuori al momento giusto!).

Le hostess di solito sono disponibili e pazienti con i bambini e, se chiedete, vi offriranno acqua o qualcosa da sgranocchiare anche in un momento in cui non sono previsti pasti.

Leave your comment