Il Thai House Beach Resort si trova alla fine della Long Beach, una delle spiagge più lunghe di Koh Lanta, in Thailandia. I punti di forza del Thai House Beach Resort sono appunto la posizione sulla Long Beach, il giardino curatissimo, la natura rigogliosa in cui è immerso, la tranquillità e le diverse soluzioni abitative.

Video recensione del Thai House Beach Resort

Indirizzo del Thai

Thai House Beach Resort
707 Moo 2, Long Beach, Ban Saladan, Krabi
81150 Ko Lanta – Thailandia – €128 Bth 5.000

Il Thai House Beach Resort può essere raggiunto dal porto di Koh Lanta con un Tuk Tuk in circa 20 minuti di viaggio. Arrivando dal porto percorrerete la strada principale, quindi volterete sulla destra proseguendo su una strada sterrata e arriverete nel grande piazzale restrostante il Thai House Beach Resort.

Il rumore della strada, molto trafficata, si attenua in prossimità del grande parcheggio. Una stradina sterrata vi condurrà ai bungalow presenti nel complesso del Thai House Beach Resort. La reception si trova sulla destra, più o meno a metà della fila di casette.

Thai House Beach Resort - Casa Aria Condizionata

Le strutture abitative sono di differenti tipi:

  • Bungalow semplice con ventilatore bagno in camera, ma senza frigorifero.
  • Bungalow con aria condizionata, con il frigo e bagno in camera.
  • Villetta in prossimità della spiaggia con aria condizionata, frigorifero e bagno in camera.

Noi abbiamo scelto il Bungalow familiare con 2 letti matrimoniali con zanzariera. Dentro c’erano 4 ventilatori, niente frigorifero, e bagno in camera con l’acqua non riscaldata, perciò tiepida. Dire fredda penso sia esagerato considerando il caldo che c’è in Thailandia. La nostra casetta era la numero 14.

Serve l’aria condizionata a Febbraio in Thailandia?

A Febbraio in Thailandia noi non abbiamo usato nemmeno i ventilatori. Si stava bene. La prima notte sudi, poi il tuo corpo si abitua alle nuove temperature e si dorme bene. Al mattino presto, dalle 5 in poi, la natura esplode in un trionfo di suoni ed è difficle dormire, ma questo punto non è da imputare alla struttura.

In Thailandia è consigliabile andare a letto molto presto e svegliarsi alle prime luci dell’alba.

Ogni giorno veniva rifatta la camera molto molto velocemente. Sono bravissimi. Abbiamo apprezzato le bottiglie di acqua che ci hanno lasciato in stanza ogni mattina anche se non avevamo il frigorifero.

Tutte le strutture hanno il bagno in camera, ma senza l’acqua calda. La doccia fredda, come già detto, non è impossibile da sopportare, basta solo adattarsi (e organizzarsi). Ad esempio non è una buona idea fare la doccia se si torna in casa troppo tardi. Mentre la doccia tipida o freddina nel pomeriggio o alla sera sarà anche piacevole visto le elevate temperatura della Thailandia del Sud.

Dove posso cambiare gli Euro in Baht?

Anche se la ragazza alla reception ci teneva a mandarci in città per fare un cambio valuta, sappiate che non è necessario. C’è un cambio valuta subito sulla strada, 500 metri sulla destra del Thai Beach Resort, e avrete anche la possibilità di prelevare con il vostro bancomat agli ATM presenti subito all’angolo con la strada principale nel 7eleven.

Dove mangiare vicino al Thai House Beach Resort?

Noi vi consigliamo di mangiare in un piccolo ristorante sulla Long Beach, caratterizzato dalle lanterne colorate. Costa molto molto meno rispetto a quello presente al fondo del Thai House Beach Resort. Il ristorante che trovate subito alla fine del Thai House Beach Resort è un po’ più caro, ma vale comunque la pena di sceglierlo per una cena sotto le stelle, seduti per terra sui cuscinoni e vista mare. Una curiosità: nel ristorante con le lanterne invece alla fine della cena vi consegneranno fino a 3 scontrini: uno per il cibo, un per i drink ed uno per i gelati o dolci.
Un consiglio: prendete a vostro figlio il gelato ghiacciolo alla frutta: uno spettacolo!

Come muoversi sulla spiaggia di notte?

Portate con voi una buona torcia o ancora meglio una luce a led con batterie ricaricabili. Di notte la spiaggia si riempie di granchi neri più o meno grandi. Non preoccupatevi, loro hanno più paura di voi! Appena verranno illuminati scapperanno nella prima buca sulla sabbia scavata appositamente per trovare riparo e protezione. Oltre ai granchi popolano la spiaggia anche grossi paguri. Di notte sulla spiaggia si può passeggiare tranquillamente. Sono molte le persone che raggiungono i vari ristoranti passando per la spiaggia. La Long Beach è veramente molto lunga, attenzione a scegliere di mangiare nel primo ristorante raggiunto durante il giorno al tramonto, magari dopo una bellissima e lunghissima passeggiata, perchè poi tornare dopo mangiato potrebbe essere veramente lunga.

Da sapere

Non può essere considerato un aspetto negativo del Thai House Beach Resort, ma è bene sapere che per accedere alla Long Beach dalla spiaggia antistante il Thai House Beach Resort è necessario attraversare un fiume. Questo ruscello può essere alto pochi centimetri, così come un metro e mezzo, e  con l’alta marea e il ritorno può risultare impossibile. In tal caso sarà necessario passare dalla città o chiedere un passaggio ai vari Tuk Tuk che incrocerete sulla strada principale.

Vi consigliamo di fare una passeggiata diurna oltre il fiume sotto gli alberi. Scoprirete un piacevole laghetto e alcuni piccoli chioschi sotto i quali ripararsi se dovesse sorprendervi una improvvisa pioggia tropicale. Vicino alla rotonda fermatevi a comprare la frutta dai venditori ambulanti con i Tuk Tuk.

Approfondimento:

Thai House Beach Resort
707 Moo 2, Long Beach, Ban Saladan, Krabi
81150 Ko Lanta – Thailandia – €128 Bth 5.000

 

Leave your comment